In Bici al Birrificio Mezzopasso – Popoli Terme

Pedalata Naturalistica in E-bike dalla Riserva Naturale Sorgenti del Pescara lungo un percorso ad anello tra Popoli Terme e Vittorito con visita e degustazione finale di birre artigianali al birrificio Mezzopasso

Un vero viaggio, tra sentieri e strade bianche, alla scoperta del ricco patrimonio di biodiversità che coinvolge i territori della Valle Peligna.
Si parte proprio dalle Sorgenti del fiume Pescara, dove si avrà occasione di vedere non solo la sorgente che alimenta il fiume più importante della nostra regione, ma anche le polle d’acqua, la vegetazione ripariale ed i numerosi alberi monumentali che abitano da moltissimi anni il territorio della Riserva.
La cura dello sguardo sarà affidata allo scivolare lento sull’acqua da parte di folaghe, germani reali, gallinelle d’acqua ed aironi cenerini che sarà possibile osservare prima di mettersi in sella alle nostre e bike.
Si parte in direzione Vittorito, splendido paese famoso per i suoi vigneti e si scende, attraverso sentieri molto stretti e suggestivi, verso Raiano, dove si farà una breve sosta alla sorgente de “La Solfa”, piccola oasi verde dove sgorgano le azzurre acque sulfuree. Accanto alla sorgente si potrà ammirare un muro risalente al II secolo A. C. a testimoniare che le terme a Raiano, erano molto frequentate già in epoca romana.
Dopo una breve sosta, ci prepariamo a tornare nel territorio di Popoli Terme per visitare il birrificio Mezzopasso e degustare le loro birre artigianali.

Leggi di più siul nostro sito: https://www.ilbosso.com/ebike-birra-mezzopasso